IMMAGINI

Il Modulo del DMS è un requisito obbligatorio perchè avvenga il trasferimento immagini lato woocommerce.

Prima di iniziare il caricamento delle immagini è importante verificare nel client le impostazioni relative al DMS dal pulsante dell’ingranaggio (Impostazioni / DMS).

Indispensabile, perché avvenga una corretta importazione delle immagini, che le due caselle sotto evidenziate NON SIANO SELEZIONATE.

A questo punto possiamo iniziare la procedura finalizzata all’importazione delle immagini.

Al momento trattiamo solo le immagine del prodotto principale.

L’immagine dovrà essere presente all’interno del DMS di Arca Evolution e caricata in modo specifico di seguito riportato.

Il Caricamento dell’immagine dovrà rispettare i seguenti passaggi attraverso il percorso:

  • DMS/Configurazione/Modello

Creare un MODELLO con il nome di “WOO” 

  • DMS/Configurazione/Sottomodello

Creare un SOTTOMODELLO con il nome di “PRINCIPALE”  associandolo al MODELLO precedentemente creato “WOO”.

Qualora si volessero aggiungere più immagini in galleria del prodotto creare un SOTTOMODELLO con il nome di “GALLERIA”  associandolo al MODELLO precedentemente creato “WOO”.

  • A questo punto procedere al caricamento dell’immagine ( .jpg) , che dovrà essere in formato 1000×1000 pixels ottimizzata web (>50Kb  e <200Kb).

All’interno dell’anagrafica dell’articolo, procedere nella sezione DMS, ed inserire l’immagine .jpg cliccando sul pulsante “Acquisisci file” in basso.

Selezionare il MODELLO corrispondente precedentemente creato (“WOO”).

Selezionare il SOTTOMODELLO “PRINCIPALE” se si tratta dell’immagine principale oppure selezionare “GALLERIA” se si tratta di un’immagine secondaria che si vorrà visualizzare in galleria.

È possibile ordinare le immagini della GALLERIA andando ad inserire il numero d’ordinamento nel campo Modello 3 (es.: 1 oppure 2 oppure 3…)

L’Immagine sarà visualizzabile all’interno della sezione DMS dell’articolo.


N.B.

C’è la possibilità di caricare più immagini utilizzando lo stesso modello e sottomodello (dunque sarà possibile mantenere uno storico dei caricamenti), tuttavia sarà esportata solo l’immagine più recente in ordine di caricamento.

Il Nome dell’immagine, per funzionalità di gestione, dovrà rispettare i seguenti criteri:

nomeimmagine.jpg  per l’IMMAGINE PRINCIPALE

I nomi delle immagini andrebbero ottimizzati per la SEO, occorre utilizzare: Informazioni descrittive, no spazi, no codici, separatore”-” tra le parole chiave.

Lato Web il prodotto a cui abbiamo associato l’immagine sarà così visualizzabile: